Free Wi-Fi Comune La Spezia

La rete Free Wi-Fi Comune La Spezia fa parte della rete Free Liguria WiFi e di Free Italia WiFi.
Per avere accesso gratuito ad internet per due ore al giorno per 1 anno occorre effettuare la registrazione disponendo di un numero di cellulare su cui far pervenire le credenziali di accesso al sistema.
La registrazione è immediata tramite sms, con cui arriverà un codice che consentirà la navigazione su oltre 700 punti wi-fi presenti sul territorio nazionale e gestiti dal sistema Guglielmo.
Si precisa che la navigazione è possibile utilizzando solo il dispositivo (pc, tablet, smart phone), in cui verranno per la prima volta inserite le credenziali.
Contestualmente, Comune della Spezia, Fondazione Carispezia e Autorità Portuale della Spezia promuovono un servizio gratuito di connessione a Internet in modalità wi-fi nelle principali zone pedonali, commerciali e di coinvolgimento dei flussi turistici della città.
Il servizio è in espansione: al momento è attivo con una copertura che conduce, con continuità di segnale, dal Terminal crociere a Largo Fiorillo (incluso Molo Italia) alla Banchina Revel, da Piazzale del Marinaio a Piazza Europa 1 a Piazza Verdi, prosegue tutta Via Chiodo fino a Viale Amendola 1, da Via del Prione a Piazza Mentana 1 a Piazza Ginocchio, Piazza Garibaldi fino a Stazione FF.SS., da Corso Cavour a Piazza Cavour fino a Piazza Brin.
Inoltre è attiva la connessione wi-fi in Piazza del Bastione.  Esterne al percorso, connessione all’interno della biblioteca Beghi e al Dialma Ruggiero.
L'accesso al wi-fi del Comune della Spezia si attua tramite la rete "Free Wi-Fi Comune della Spezia".
Info: http://www.freewifilaspezia.it/