Economato

Economato

Attività del servizio

Servizio Economato
Servizio Oggetti Rinvenuti

DIRIGENTE

Barbara Rodighiero

Email barbara.rodighiero@comune.sp.it

Funzionario responsabile

Paolo Cappagli

Tel 0187 727 245
Fax 0187 727 471
Email paolo.cappagli@comune.sp.it

Dove siamo

Palazzo Civico - Piazza Europa, 1 - Piano Secondo

Quando

Servizio Economato
Dal lunedì al venerdì  dalle ore 8.30  alle ore 13.00
Sabato dalle ore  8.30 alle ore 12.00

Servizio Oggetti Rinvenuti

Dal lunedì  al  venerdì  dalle ore  9  alle ore 12
Sabato  dalle ore 9  alle ore 11

Recapiti

Tel. 0187 727 223/245/309/371/305/271/418/315
Fax 0187 778 230

Di cosa ci occupiamo

Servizio Economato
Competenze: il Servizio procede alla fornitura di beni di consumo , attrezzature e servizi necessari per il funzionamento degli uffici comunali quali, a titolo esemplificativo: stampati generici, cancelleria, carta per fotocopiatori, materiale di pulizia per ambienti, arredi, attrezzature ed accessori informatici, carburanti e lubrificanti, attrezzature telefoniche.
Gli acquisti vengono effettuati utilizzando principalmente il portale del Ministero dell'Economia e delle Finanze "Acquisti in Rete P.A." attraverso gli strumenti del Mercato Elettronico e delle Convenzioni Consip.
Il Servizio svolge servizi di trasporto e facchinaggio, manutenzione fotocopiatori, autonoleggio, inserimento negli elenchi telefonici, gestione degli apparati telefonici e monitoraggio del traffico telefonico.
Istruisce procedure di gara per i Servizi assicurativi dell'Ente e per il Servizio di Consulenza e Brokeraggio Assicurativo provvedendo alla relativa gestione del servizio stesso.

Servizio Oggetti Rinvenuti
Competenze: Il Servizio accoglie documenti ed oggetti smarriti sul territorio cittadino. L'obiettivo è di risalire nel più breve tempo possibile al legittimo proprietario e provvedere alla relativa restituzione. Il servizio raccoglie oggetti pervenuti tramite la Polizia Municipale, la Polizia di Stato, la Polizia Postale, i Carabinieri, le Poste italiane, l'ATC e grazie alla collaborazione diretta dei cittadini. Nel caso di ritrovamento di documenti, od oggetti dai quali risulta possibile risalire al proprietario, viene inviata all'interessato una cartolina d'invito a presentarsi per il ritiro. Nel caso di ritrovamento di oggetti di valore, in assenza di indicazioni relative all'appartenenza, questi vengono conservati presso i locali del Servizio in attesa che il proprietario si metta in contatto con l'Ufficio. Con una scadenza periodica (ogni 3 mesi) viene curata la pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune degli oggetti di valore pervenuti ed in giacenza presso il Servizio. Trascorso un anno dalla data del verbale di consegna il ritrovatore diventa proprietario dell'oggetto ritrovato. Gli oggetti usati e privi di valore commerciale, dopo un periodo massimo di giacenza di 90 giorni, sono distrutti e l'Ufficio redige un apposito verbale. Le tessere o i documenti privi di funzione legale identificativa o certificativa vengono distrutti.

Modulistica

La modulistica prevista per la partecipazione ai procedimenti di gara per l’acquisizione di beni e servizi è pubblicata sul sito del Comune alla voce “gare ed appalti”.