Servizio Notifiche - Richiesta Servizio Autentiche di firme a domicilio

C.d.R Notifiche e Albo Pretorio

Procedura richiesta autentiche di firme a domicilio tramite posta elettronica

Il servizio è erogato solo ed esclusivamante per comprovate difficoltà di deambulazione, pertanto occorre presentare certificazione medica.

La richiesta di autentica di firma potrà essere presentata direttamante presso l’ ufficio Notifiche da un familiare o delegato, oppure direttamente on line utilizzando il modulo, compilato in ogni sua parte e trasmesso all’indirizzo notifiche.comune.laspezia@legalmail.it.

Seguirà comunicazione della data in cui il nostro incaricato si recherà presso il domicilio indicato e dell’ importo complessivo dei diritti di segreteria necessari.

Il richiedente s’impegna a far trovare disponibile per il giorno fissato la certificazione medica attestante l’ impossibilità di deambulazione, la cifra necessaria per l’apposizione sul documento dei relativi diritti.

A tal proposito si raccomanda di avere a disposizione la cifra precisa in quanto l’operatore addetto non sarà in grado di fornire resti a domicilio.

Il documento da autenticare dovrà essere compilato in ogni sua parte ma la firma dovrà essere apposta di fronte al delegato speciale del Sindaco autorizzato all’autentica.

Costi

Il servizio è gratuito.

E’ comunque necessaria l’ apposizione di eventuali marche da bollo o diritti di segreteria a seconda del procedimento:

http://www.comune.laspezia.it/Servizi_cittadino/guida_servizi/Anagrafe_servizi_civici/demografia_competenze.html

 

Contatti

Per qualsiasi tipo d' informazioni rivolgersi al Servizio Notifiche

Tel. 0187 727 240
PEC notifiche.comune.laspezia@legalmail.it

Orari d’ufficio
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Aperture pomeridiane
Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30 (esclusi prefestivi e tutto il mese di Agosto)