Cambi di indirizzo e iscrizioni da altri comuni o dall’estero

Informazioni prima di procedere con la prenotazione on line:

Si può richiedere la modulistica alla pec demografici.laspezia@legalmail.it
Per il cambio di residenza compilare in maniera precisa il modello ministeriale
(allegare copia dei documenti di identità di tutte le persone maggiorenni che spostano la residenza e che quindi devono firmare il modulo, fare particolare attenzione all'indicazione del nuovo indirizzo via-numero civico-piano-interno.
Se si è proprietari indicare gli estremi catastali dell'immobile, se si è in affitto indicare il numero e la data di registrazione del contratto di affitto dell'immobile, (per le persone non indicate nel contratto di affitto è indispensabile il consenso del proprietario), per altri motivi seguire le indicazioni nella pagina dedicata sul modulo. Se ci si aggrega ad una famiglia già residente all’indirizzo bisogna allegare un’autorizzazione all’aggregazione firmata e con fotocopia del documento della parsona già residente. Se ci sono vincoli di parentela, affinità, matrimonio, adozione, affettivi, lo stato di famiglia è unico al ricevimento del modulo compilato e svolte le operazione inerenti il caricamento della pratica le invieremo la ricevuta. IMPORTANTE: QUANDO SI DICHIARA LA RESIDENZA BISOGNA GIA' VIVERE NELL’IMMOBILE.

In caso di cambio di residenza di minori occorre l’assenso di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. Le persone extracomunitarie devono essere il regola con il permesso di soggiorno e le persone comunitarie devono essere regolarmente soggiornanti.

 

Prenota ora il tuo appuntamento>>