Richieste di intervento, segnalazioni e reclami

Richieste di intervento, segnalazioni e reclami

E’ possibile presentare al Comune della Spezia richieste di intervento manutentivo, segnalazioni, proposte e reclami sui servizi e sull’attività del Comune, o inviare suggerimenti e consigli.

Alle richieste di intervento manutentivo viene data una risposta entro 30 giorni.

Attraverso questo servizio non possono essere inviate comunicazioni riguardanti querele, denunce o comunque richieste di interventi di emergenza della Polizia Municipale. Per questi ultimi è necessario telefonare alla centrale operativa al n. 0187-7261.

La presente richiesta di intervento on line inoltre, NON sostituisce in alcun modo il servizio di pronto intervento.
Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell'ordine, è necessario comporre il numero telefonico Europeo 112 o 113; allo stesso modo per contattare i Vigili del Fuoco nel caso di pericolo per l'incolumità pubblica occorre utilizzare il numero telefonico 115.

Alle segnalazioni on line viene data una risposta entro 30 giorni.

Le segnalazioni possono riguardare comunicazione da parte del Cittadino singolo o associato finalizzata a portare a conoscenza dell’Amministrazione una situazione di criticità , un suggerimento finalizzato a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di qualità dei servizi resi al Cliente/Cittadino oppure un apprezzamento tendente ad evidenziare aspetti positivi della vita cittadina o dei servizi offerti di cui l’Amministrazione sia direttamente o indirettamente responsabile. 

Ai reclami viene data una risposta entro 30 giorni.

Con il termine Reclamo si intende l’espressione di insoddisfazione, manifestata dal Cittadino singolo o associato per evidenziare un  malfunzionamento di un servizio garantito dall’Ente ovvero l’inefficienza di un ufficio comunale nel rapporto con l’utenza. 

Per approfondimenti è possibile consultare il  Regolamento “Regolamento per la gestione delle Segnalazioni e Reclami dell’Ente” 

Le richieste possono essere inviate tramite web compilando un semplice modulo a cui si accede cliccando sotto. 

Inoltra Segnalazione/Reclamo

 

Per informazioni di dettaglio o per suggerimenti sul sistema in oggetto è possibile scrivere a:

controllogestione@comune.sp.it

antonella.alba@comune.sp.it