Sportello Polivalente dei Servizi

Lo Sportello Polivalente dei Servizi al Cittadino e alle Imprese è una struttura nuova ed innovativa che il Comune della Spezia ha voluto mettere al servizio della sua collettività, con l’intento di attuare politiche di semplificazione e sburocratizzazione e assicurare, nel contempo, l’erogazione di prestazioni di alta qualità.

Un unico punto di erogazione delle informazioni ovvero un unico sportello informativo polifunzionale in grado di dare origine a percorsi di accesso alle informazioni personalizzate in base allo specifico segmento di utenza.
E’ situato al piano terreno del Municipio e costituisce il punto di riferimento per cittadini e imprese rispetto ai servizi erogati dall’Ente.
Qualora occorrano informazioni specialistiche sarà cura degli operatori di Front office contattare gli uffici di Back office affinché, previo appuntamento o contestualmente ove possibile,  provvedano a ricevere gli interessati.

I Servizi convogliati nello sportello polivalente:

- Infodesk (U.r.p.)
- Anagrafe
- Servizi educativi
- Servizi Sociali (per aspetti amministrativi e di informazioni generali)
- Mobilità
- Insediamenti produttivi e prestazioni di servizi
- Arredo Urbano
- Commercio, attività produttive

ORARIO DI APERTURA

Da Lunedì a Venerdì 8,00 – 12,00;
Martedì 8,00 – 17,30 (escluso nei mesi estivi di luglio e agosto);
Sabato 8,00 -11,15

 

Sportello al Cittadino

 

Sportello Imprese

 

Servizi online