Sei in » Home » Eventi
Condividi su Facebook 

Un territorio per camminare. Un anno di eventi, per tutti

??? Image[1]/Description ???
SpeziaOutdoor

SpeziaOutdoor, un anno di eventi, per tutti gli amanti del camminare.

 Più di 30 eventi, a partire dal 2 aprile fino al 5 novembre frutto di un lavoro di collaborazione con enti, associazioni, scuole, della Spezia e del comprensorio.

SpeziaOutdoor è un progetto attivato dal Comune della Spezia al fine di promuovere e valorizzare il territorio dell’area vasta con le sue bellezze ambientali e paesaggistiche. Un territorio che già oggi attrae appassionati di trekking e di attività outdoor, che possiede tutte le carte in regola per proporsi come meta unica nel panorama nazionale. L’obiettivo è quello di mettere a sistema e unire le risorse che caratterizzano non solo il territorio spezzino (quindi la città ed il Golfo) ma anche le zone dell’entroterra, fino a considerare l’area vasta “lunigianese”, dalle Cinque Terre all’Appennino.

Il primo appuntamento è per sabato 2 aprile con il Trekking Urbano “L'occhio del pittore, sulle tracce di Agostino Fossati”: alla ricerca dei punti di vista del pittore nei quadri che hanno immortalato il territorio spezzino prima e durante la trasformazione epocale di fine 800. In collaborazione con le guide turistiche di AGTL e GAIA e i Servizi museali del Comune che per l’occasione mettono in mostra, presso la Palazzina delle Arti, alcune delle più significative vedute realizzate dal Fossati. Necessaria la prenotazione al 327 1273871.

 

Come partecipare:

SpeziaOutdoor prevede diverse modalità attraverso le quali enti, associazioni, imprese possono partecipare al programma:
●    progettare insieme al Comune della Spezia iniziative specificatamente dedicate
●    proporre proprie iniziative, patrocinate da SpeziaOutdoor attraverso la concessione del relativo logo e l’inserimento nel programma 2016
●    segnalare altre iniziative già in essere, che verranno promosse attraverso l’inserimento nella versione estesa del programma su pagine web.

Il calendario delle attività>>

Info: speziaoutdoor.org



Contatti

LABTER

Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale del Comune della Spezia
Via dei Pioppi, 10 - 19123 La Spezia
Tel     0187 280211
Fax     0187 575169
email labter@comune.sp.it