Progetto P.E.R.C.OR.S.I.

News>>  Graduatoria al “Concorso di idee per la selezione delle migliori idee progettuali elaborate nel progetto P.ER.C.OR.S.I.” (formato PDF dimensione 325 KB)

-
Modulo per accredito
-
Modulo per ricevuta


CONCORSO DI IDEE per la selezione delle migliori idee progettuali elaborate nel Progetto “P.E.R.C.OR.S.I.”

- Avviso

- Business Plan – Allegato 1

- Lettera di trasmissione - Allegato 2


 

P.E.R.C.OR.S.I.: “Progettare Esperienze e Risorse Culturali ORientate a Sviluppare Innovazione”, è un progetto che punta sulle capacità dei giovani per l’individuazione e creazione di nuovi servizi, prodotti e imprese, per lo sviluppo del turismo e della cultura del nostro territorio. ImmagineWeb

Il “percorso” si articola in tre distinte fasi di attività, che si svolgeranno tra Novembre 2015 e Giugno 2016:

La PRIMA FASE coinvolge 120 giovani che potranno presentare idee e soluzioni, originali ed innovative, sui temi del turismo e della cultura, secondo i criteri di un’economia solidale e sostenibile.

Le proposte migliori, opportunamente selezionate, affronteranno una SECONDA FASE dove i gruppi di lavoro composti dai giovani promotori, potranno precisarne, con un’ulteriore progettazione di dettaglio, la fattibilità e la sostenibilità economica e sociale.

I partecipanti a questa fase riceveranno un contributo complessivo individuale forfettario omnicomprensivo, di importo compreso tra 400,00 e 520,00 euro.

Infine, nella TERZA FASE, le 5 migliori idee fra quelle progettate potranno ottenere un finanziamento a fondo perduto per un successivo stadio di fattibilità ed avviamento imprenditoriale (fino ad un massimo di 5.000,00 euro per ciascuna idea).

I gruppi di lavoro, nella prima e seconda fase saranno sostenuti, nell’acquisizione di metodologie di progettazione, da 5 facilitatori selezionati ad hoc. I facilitatori riceveranno un contributo complessivo di partecipazione individuale forfettario omnicomprensivo massimo di 1.620,00 euro

Graduatorie


Per ulteriori informazioni scrivi a: percorsi@comune.sp.it

- Progetto P.E.R.C.OR.S.I. - 11 idee proposte dai 100 giovani partecipanti su promozione del territorio, inclusione, partecipazione, miglioramento della qualità della vita e accoglienza. Lunedì 1 febbraio 2016 in Sala Dante - FOTO -

- Locandina

- Pieghevole

- Video

Il progetto P.E.R.C.OR.S.I. è un’iniziativa co-finanziata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma di Azione “MeetYoungCities”, promosso dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), Fondazione Istituto per la Finanza Locale (IFEL), e attuato dal Comune della Spezia in collaborazione con La Spezia EPS, CNR – ISSIRFA,  I.I.S.S. “EINAUDI-CHIODO”, Associazioni AGESCI, CNGEI, YEPP Italia.

 

Ang LOGO ANCI Logo IFEL logo_EPS logo_Issirfa

IMG_0600


LogoAgesci (1)

logo_CNGEI la spezia

logo_YEPP ITALIA