Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune della Spezia intende rafforzare le proprie attività istituzionali nel campo della cooperazione, della solidarietà internazionale e dei gemellaggi tra città, supportando progetti ed iniziative svolte nel corso del corrente anno, o da svolgere entro il 31.12.2024 e finalizzate a due principali obiettivi:

  1. il rafforzamento dei rapporti di gemellaggio e amicizia tra città con cui il Comune della Spezia ha già sottoscritto patti e accordi o con le quali possono essere instaurati legami di collaborazione finalizzati all’incremento delle opportunità di scambio, formazione, lavoro o comunque lo sviluppo economico e sociale delle due comunità;
  2. lo sviluppo equo e sostenibile delle comunità, nonché la diffusione dei principi di solidarietà, pace e mutuo aiuto nei confronti di popolazioni in difficoltà.

Il presente avviso, suddiviso in due distinte sezioni, è finalizzato alla concessione di contributi per il supporto alle succitate iniziative, in osservanza del Regolamento comunale per la concessione di contributi e benefici

economici a soggetti pubblici e privati (Art. 12, legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.mm.ii.), approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n 23 del 01.07.2013.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Iniziative e progetti di cooperazione internazionale e di solidarietà

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 01-10-2024, 14:19