Contenuto
La Spezia, 5 gennaio 2026 – Si conclude martedì 6 gennaio 2026 TRAC Festival, la rassegna di teatro e circo contemporaneo promossa dal Comune della Spezia a cura del Teatro Civico e di Artificio23. Alle 17.30, sotto lo chapiteau allestito al PIN, andrà in scena Il cavallo King, ultimo evento in cartellone.
Uno spettacolo che vede come protagonista un cavallo: non un purosangue leggendario che vince trofei ma un animale come tanti altri. King nasce e cresce come tutti suoi simili: è fatto per correre, ma la sua corsa si ferma prima del tempo nella prigione di un box. King non si arrende e aspetta la libertà. E alla fine la sua attesa viene premiata, può finalmente galoppare e trottare, ma la sfortuna sembra accanirsi contro di lui.
King ha un dono, la capacità di restituire la fiducia in se stessi a molti giovani che, per le difficoltà della vita, l’hanno persa. Si lascia condurre dai ragazzi che così si sentono importanti, sentono la responsabilità e il regalo prezioso che il cavallo fa loro, la fiducia piena e incondizionata La sua vicenda è quella di tutti noi, pi o meno messi alla prova dal destino.
Un racconto di amicizia, di coraggio e libertà.
IL CAVALLO KING
TESTO
Giampiero Pizzol
REGIA, LUCI, ELEMENTI SCENICI
Angelo Generali
CON
Giampiero Bartolini
Durata spettacolo: 45 minuti
Età consigliata: dagli 8 anni
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro + d.p.
INFO E BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili:
presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso Corso Cavour 20), aperto da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle 12.30, il mercoledì anche dalle ore 16.00 alle 19.00;
presso la biglietteria del festival al PIN La Spezia (ingresso Viale Mazzini) a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
biglietti online: https://biglietti.teatrocivico.it/ e sul circuito vivaticket.com
Info: Botteghino Teatro Civico tel. 0187 727521 - email: info@teatrocivico.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-01-2026, 13:52

