Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 15 febbraio 2024 - Questa mattina, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, l’associazione ABEO LIGURIA (Associazione Bambino Emopatico e Oncologico), rappresentata dalla socia Gabriella Spezzano, ha donato al Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini un melograno.

“Questa giornata è un’occasione di riflessione e solidarietà per tutti i bambini che stanno lottando contro il cancro e le loro famiglie che li sostengono nel percorso di cura – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - Ringrazio l’associazione Abeo per porre l’attenzione su questo tema con questa iniziativa”.

ABEO insieme a FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus) ha organizzato questo momento per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato tema ma attraverso il melograno, portatore di tanti simboli positivi, vuole inviare un messaggio positivo e di speranza.

Questo frutto infatti è formato dall'unione di tanti piccoli arilli, ognuno parte fondante del frutto stesso, come avviene nell'alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie, associazioni, divenuto il nostro simbolo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 17-02-2024, 10:02