Salta al contenuto

Contenuto

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’Assessore Pietro Antonio Cimino con delega ai rapporti con le forze armate hanno incontrato le organizzazioni di funzione pubblica della Difesa FP CGIL Difesa, CISL FP e UIL PA, FLP Difesa.

In questa occasione, le organizzazioni sindacali hanno rappresentato i punti di forza ma anche i punti deboli e le criticità insite nel lavoro dipendente civile all’interno della Base Navale spezzina in merito al tema dell’occupazione, dello sviluppo e delle prospettive future. Nell’incontro le organizzazioni territoriali hanno informato il Sindaco di un incontro fra le parti sociali nazionali e il Ministro della Difesa Guido Crosetto in cui si è prospettato un piano industriale sulla base navale spezzina che vedrà la luce entro i prossimi sei mesi.

Il Sindaco Peracchini e le parti sociali hanno concordato di istituire un tavolo, che si riunirà una volta al mese, il cui referente per l’Amministrazione è l’Assessore Cimino, per costruire insieme un percorso che parta dal territorio per accompagnare il processo di cambiamento prospettato dal Ministro per una massima collaborazione istituzionale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 24-10-2023, 12:10