Salta al contenuto

Contenuto

Sold out per Premonitions of a Larger Plan, il primo dei due spettacoli che fanno parte del progetto di residenza artistica al Teatro Civico del coreografo Jacopo Godani con la Dresden Frankfurt Dance Company. Tanti applausi a scena aperta e l’ovazione finale del pubblico hanno accolto questo lavoro della compagnia tedesca, uno spettacolo che riunisce le discipline artistiche della danza e della musica combinate con video proiezioni.

L’appuntamento conclusivo è in programma sabato 22 aprile alle 21 con Antologia – Ritratto di artista

In questo gala, Jacopo Godani presenta i momenti più rappresentativi dei suoi ultimi lavori. Il repertorio della compagnia mostra un nuovo, pulsante vocabolario di danza definito da virtuosismo ed espressività. Una grande sfida per i ballerini spinti ripetutamente verso i propri limiti fisici.

Antologia dà prova del ruolo di Godani nell’evoluzione del balletto contemporaneo. L’uso del lavoro sulle punte e il suo approccio sperimentale sono i segni distintivi del suo stile. Il lavoro è stato spogliato di tutti gli elementi scenici per evidenziare l’aspetto filosofico e la ricerca coreografica.

Il focus principale è sull’incoraggiamento e lo sviluppo delle potenzialità di giovani artisti e interpreti che usano i suoi lavori come strumenti complessi, intelligenti e futuristici.

Il risultato è un’ode all’essere umano come entità unica, sofisticata, capace di creare meraviglie con la propria mente e il proprio corpo. Godani crea uno spazio di lavoro che sfida le capacità umane, spingendo gli artisti a evolvere attraverso osservazione e autocritica. Scoprire e plasmare se stessi con i propri strumenti personali diventando la manifestazione fisica della propria personalità e del proprio talento – e non quello di un creatore esterno.

Video e immagini, a uso stampa, scaricabili ai seguenti link:

https://vimeo.com/481369902/e966042995

https://www.dresdenfrankfurtdancecompany.com/de/pressphotos/anthologie

Crediti:

Coreografia e direzione artistica: Jacopo Godani

Stage/Luci/Costumi: Jacopo Godani

Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da via Carpenino)

Orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 8.30/12, il mercoledì anche dalle 16 alle 19

Tel. 0187-727521

Email: info@teatrocivico.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 02-11-2023, 15:11