Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 3 settembre 2025 – Prosegue anche nel mese di settembre l’iniziativa “Giovedì in Musica”, promossa dal Comune della Spezia attraverso l’Assessorato al Commercio coordinato da Alberto Giarelli e in collaborazione con le associazioni di categoria.

Ogni giovedì, le serate cittadine si trasformano in un’occasione speciale per vivere La Spezia in modo nuovo e coinvolgente. Grazie al rinnovo dell’ordinanza firmata dal Sindaco Pierluigi Peracchini, i pubblici esercizi potranno continuare a proporre intrattenimento musicale dal vivo dalle ore 18:00 alle 22:00, sia all’interno dei locali sia nei dehors già autorizzati.

La musica sarà rigorosamente acustica, senza strumenti a percussione e senza ballo, per garantire un’atmosfera piacevole e rispettosa del contesto urbano. Le apparecchiature dovranno rispettare le normative tecniche vigenti e non superare i 70 decibel dall’edificio più esposto.

L’iniziativa viene riproposta anche nel mese di settembre in considerazione dell’elevata presenza di visitatori ancora in città e del buon successo riscontrato nei mesi precedenti, sia in termini di partecipazione sia di gradimento da parte del pubblico e degli operatori commerciali.

Con “Giovedì in Musica”, il Comune intende continuare a promuovere occasioni di socialità e cultura diffusa, valorizzando il centro urbano come luogo di incontro e di attrattività, in un’ottica di sostegno alle attività economiche e di rilancio dell’immagine cittadina.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 06-09-2025, 09:55