Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 4 marzo 2024 – Debutto in prima nazionale assoluta a Genova per “KARMA”, lo spettacolo coprodotto dal Teatro Civico della Spezia con la regia di Alessandro Maggi, che ne ha curato anche la traduzione.

“Una nuova coproduzione del Teatro Civico che saprà regalarci un’esperienza teatrale straordinaria - dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – e conferma l’importante ruolo che il teatro della nostra città sta conquistando nel panorama nazionale. Dopo il debutto in prima nazionale a Genova, “KARMA” approderà alla Spezia per poi proseguire il suo tour a L’Aquila. Per La Spezia è motivo di grande orgoglio poter portare in scena uno spettacolo con attori di primissimo piano e frutto di una collaborazione artistica con eccellenze come appunto il Teatro Nazionale di Genova e il Teatro Stabile d’Abruzzo. Un ringraziamento ad Alessandro Maggi, Direttore Artistico del Teatro Civico, a cui è affidata la regia e a tutti coloro che hanno contribuito a donarci uno spettacolo indimenticabile. “

La prima teatrale è in programma martedì 5 marzo alla Sala Mercato del Teatro Gustavo Modena, dove il testo del pluripremiato drammaturgo catalano Xavi Moratò resterà in scena fino a domenica 17 marzo. Dopodiché “KARMA” approderà al Teatro Civico mercoledì 20 marzo 2024 alle 20.45 (in replica giovedì 21), nell’ambito della Stagione di Prosa. Si tratta del secondo spettacolo coprodotto dal Teatro Civico, dopo “Le ferite del vento”; i protagonisti sono Gaia Aprea e Andrea Bosca, due attori importanti nel panorama teatrale italiano.

Il progetto di coproduzione del Teatro Civico vede uniti il Teatro Nazionale di Genova, diretto da Davide Livermore, il TSA - Teatro Stabile d’Abruzzo diretto da Giorgio Pasotti (dove lo spettacolo andrà in scena il 4 e 5 aprile) e Stefano Francioni Produzioni, che si occuperà anche della produzione esecutiva.

La commedia di Moratò prende il via da un incontro in apparenza casuale: dopo diverse esistenze trascorse in varie epoche e luoghi, due anime si ritrovano insieme in attesa di una nuova reincarnazione, e capiscono di avere un karma da risolvere tra di loro.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 07-03-2024, 11:03