Contenuto
La Spezia, 8 ottobre 2026 - Lunedì 12 ottobre inizieranno i lavori per la realizzazione di nuove aree di sosta e marciapiedi lungo via Canarbino, in località Pitelli. Per consentire gli interventi, il Comune della Spezia ha disposto modifiche temporanee alla viabilità.
Dal 12 al 31 ottobre, dal lunedì al venerdì, il tratto di via Canarbino compreso tra i civici 50 e 135 sarà chiuso al traffico dalle ore 9 alle ore 17. Durante questa fascia oraria sarà garantito il transito ai bus ATC, ai residenti del solo tratto interdetto e ai mezzi dell’impresa esecutrice.
Dalle ore 17 alle ore 9 il cantiere occuperà una porzione ridotta della carreggiata, consentendo il transito a senso unico alternato regolato da un impianto semaforico. In prossimità del cantiere sarà in vigore il limite di velocità di 30 chilometri orari.
La segnaletica temporanea indicherà le limitazioni e preavviserà gli automobilisti della chiusura del tratto stradale.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-10-2026, 17:08
