Contenuto
La Spezia, 1 aprile 2026 – Il cartellone musicale dell’Estate Spezzina si arricchisce di un nuovo, prestigioso appuntamento: Riccardo Cocciante, uno dei più grandi e amati artisti della musica italiana e internazionale, salirà sul palco di Piazza Europa per una serata destinata a lasciare il segno, e si aggiunge alle anticipazioni già annunciate di Emma Marrone e Francesco Gabbani.
Mercoledì 5 agosto 2026, alle 21.30 nell’arena allestita in Piazza Europa, il Maestro sarà protagonista alla Spezia nell’ambito della tournée “IO… Riccardo Cocciante nel 2026”, un viaggio emozionale attraverso i brani che hanno segnato intere generazioni, in un anno particolarmente significativo che coincide con gli 80 anni dell’artista.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “È un onore per la città ospitare Riccardo Cocciante, uno dei più grandi artisti della musica italiana, per offrire agli spezzini un’esperienza di grande musica. Con questo ulteriore concerto, La Spezia conferma ancora una volta la propria vocazione a essere palcoscenico di grandi eventi, capace di attrarre protagonisti di primo piano della scena musicale nazionale e internazionale. Continuiamo così a costruire un’estate ricca di musica, spettacolo e momenti di condivisione, rafforzando l’identità della Spezia come città viva, dinamica e sempre più attrattiva, con un nuovo grande nome, che si aggiunge agli artisti già annunciati Emma Marrone e Francesco Gabbani”.
L’arrivo di Riccardo Cocciante rappresenta un appuntamento di assoluto rilievo per la città e un ulteriore tassello di qualità all’interno della proposta estiva fatta di concerti, prosa, teatro e spettacoli che continua a crescere e a proporre al pubblico eventi di altissimo livello.
Con oltre 40 album pubblicati in tre lingue, una carriera che attraversa decenni e successi senza tempo come Bella senz’anima, Margherita, Se stiamo insieme, Riccardo Cocciante continua a emozionare pubblico di tutte le età con performance intense, autentiche e cariche di passione. Il tour si inserisce in un percorso artistico di grande prestigio che si intreccia anche con le celebrazioni di Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna che ha conquistato milioni di spettatori nel mondo.
Info e biglietti:
Il concerto di Riccardo Cocciante si terrà mercoledì 5 agosto 2026, alle ore 21.30, alla Spezia in Piazza Europa
Biglietti disponibili da oggi mercoledì 1 aprile solo Ticketone per 5gg on-line + punti vendita.
Da Lunedì 6 aprile alle 11 biglietti disponibili anche sugli altri circuiti on line (Vivaticket )
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-04-2026, 14:10
