Contenuto
La Spezia, 8 ottobre 2025 – Nuove anticipazioni nel cartellone degli spettacoli extra abbonamento in programma al Teatro Civico della Spezia.
Martedì 5 maggio 2026 (ore 21) sarà in scena ABBAdream, rappresentato nei migliori teatri italiani e tra i più acclamati in Europa, un omaggio alla band svedese le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’, anche grazie al musical teatrale “Mamma mia!” e al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan.
È il 1971 quando Björn Ulvaeus e sua moglie, la bionda Agnetha Fӓltskog, formano il gruppo insieme a Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come "Frida"). Da quel momento in poi per gli ABBA ha inizio la conquista dell'Eurofestival e delle classifiche discografiche.
Lo spettacolo ripropone lo stile inconfondibile degli abiti, le coreografie e i brani che hanno consacrato il gruppo svedese nell’Olimpo della disco music: canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70.
Venerdì 8 maggio 2026 (ore 21) il palco del Teatro Civico ospita i Nomadi, la band più longeva d’Italia con un pubblico di tutte le età, che dopo dieci anni dall’ultimo album dal vivo torna in tour con un nuovo, attesissimo live.
Sono i primi anni 60 quando tra Modena e Reggio Emilia Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band. L’esordio avviene nel 1963, e ad oggi il gruppo emiliano conta 52 lavori, fra dischi in studio, live e raccolte per un totale oltre 15.000.000 di copie vendute.
Sono oltre cento i fan club sparsi in tutta Italia e ancor più le cover band riconosciute. Da sempre la loro musica è stata coniugata all’impegno umanitario ed ha visto i Nomadi promotori di tantissime iniziative di solidarietà in Italia e nel mondo.
Info: i biglietti sono disponibili online su Ticketone.it, e presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Corso Cavour, 20), aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).
Tel. 0187-727521 – email: info@teatrocivico.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-10-2025, 09:35