Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 1 febbraio 2024 – Ancora una domenica a Teatro nell’ambito della Stagione Ragazzi al Teatro Civico della Spezia: domenica 4 febbraio alle 16.30 andrà in scena Lettere da molto lontano, una produzione firmata Teatro Nazionale di Genova la cui replica è prevista lunedì 5 alle 10.

Tante storie, tante lettere, tanti personaggi buffi, goffi, imbarazzati o sfrontati, in una giostra che alterna ironia, gioco, poesia, interrogativi grandi quanto il mondo. In questa nuova proposta tout public firmata da Elena Dragonetti, il linguaggio poetico ispirato all’opera di Toon Tellegen (autore olandese per l’infanzia molto conosciuto e paragonato al nostro Gianni Rodari) si affianca al lavoro coreografico e sul corpo degli attori.

Corpi che si trasformano, si lasciano attraversare, si prestano ad esplorare e ricreare le atmosfere sospese di chi cerca risposte sul mondo, dando vita ad animali che assomigliano tanto a noi, capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti in maniera tanto diretta da risultare disarmante, anche di temi di importanza universale.

Età consigliata: dai 5 agli 11 anni

I biglietti sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Civico

Info: tel. 0187-727521

Email: info@teatrocivico.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 17-02-2024, 08:02