Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 5 novembre 2025 - Questa mattina, con l’avvio della fase finale dell’opera, vi è stato il cambio di corsia per il cantiere di rifacimento e miglioramento idraulico del torrente Cappelletto, nella tratta che attraversa Viale San Bartolomeo. 

Il sito di lavorazione, infatti, ora è stato spostato al confine con l’area portuale per garantire l’intervento coordinato con le opere in corso all’interno dello scalo mercantile e quindi con la definizione della tratta finale della canalizzazione.

Questa nuova fase consente l’apertura della corsia lato monte che, in attesa della completa riattivazione del senso di marcia per entrambe le direttrici (Spezia/Lerici e Lerici/Spezia) sarà sempre utilizzata per consentire il passaggio dei veicoli in uscita dalla Città ed in direzione Lerici. Nella fase successiva sarà, invece, possibile riaprire due corsie e quindi garantire il transito di tutti i veicoli regolarmente lungo Viale San Bartolomeo.

Il traffico, nella direttrice di ingresso, ovvero verso il centro città sarà sempre assicurato tramite il percorso di bypass lungo via Tazzoli e via Saffi, senza l’attivazione di sensi unici alternati o l’installazione di semafori.

Restano sempre in vigore tutte le prescrizioni viabilistiche oggi attive in quell’area.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica installata sul posto.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 06-11-2025, 08:20